Comune di Serino » MANIFESTAZIONI

MANIFESTAZIONI

 Comune di Serino

 

             Serino Photo Trekk 3° edizione

in memoria del gelataio Vincenzo ‘o parente lo zio di tutti gli irpini

RASSEGNA STAMPA, REGOLAMENTO & MENU’ CONVENZIONATO

Serino Photo Trekk

Tutto pronto per la 3° edizione del concorso foto escursionistico Serino Photo Trekk, manifestazione che fin dalla sua nascita si pone come obiettivo quello di valorizzare Serino e provincia attraverso lo straordinario patrimonio naturalistico che caratterizza il nostro territorio.

Di seguito gli appuntamenti che andranno a caratterizzare un evento diventato centrale per gli appassionati di fotografia e di escursionismo a livello regionale:

  • Domenica 25 Novembre, alle ore 9.00, escursione guidata con partenza dall’agriturismo & fattoria sociale “La Tana del Ghiro”. Verrà seguito il corso naturale di varie sorgenti fino a raggiungere quella del fiume Sabato, tra panorami e scenari mozzafiato;
  • Sabato 15 Dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, mostra Fotografica presso l’Aula consiliare del Comune di Serino. Al termine di quest’ultima avrà luogo la premiazione dei vincitori del concorso.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR guidato da Marcello Rocco ed è stata realizzata grazie ad una sinergia sviluppata con le Associazioni IDEA Irpinia e Hirpo Escursioni presieduta dal tecnico nazionale Dino De Renzi.

L’evento  si avvale di collaborazioni importanti come: CONI, ENDAS, GAL Serinese-Solofrana, oltre a realtà commerciali ed imprenditoriali locali e nazionali che hanno deciso di sostenerci come: BCC Serino; Agriturismo & fattoria sociale “La Tana del Ghiro”; Terminio frutta & alimentari; Pastai di Serino di Ivan Graziano; Caffè Vergnano 1882; Fiore – Club degli amici, wine, beer & drinks; Ristorante Pizzeria il Boschetto di Serino; Costruzioni Vistocco; Officina Autorizzata FIAT di Serino Vietri Luigi e Paninoteca MarC Food di Serino.

Infatti, la 3° edizione di Serino Photo Trekk si caratterizza, come le precedenti, per essere interamente autofinanziata, realizzata grazie al volontariato, alle sponsorizzazioni, alle collaborazioni ed ai partner aderenti.

Abbiamo deciso, di comune accordo con la famiglia, di dedicare l’edizione di quest’anno al serinese Vincenzo Siano detto “’o  Parente”, storico gelataio, venuto meno poche settimane fa all’età di 97 anni, dopo circa 83 anni di attività, che affettuosamente potremmo definire lo zio di tutti i serinesi e gli irpini. Per questo il tema scelto per il concorso rispecchia le due qualità che maggiormente lo contraddistinguevano: “Semplicità e Creatività”.

La manifestazione si pone inoltre come mission anche il divulgamento del “Progetto di Sviluppo Turistico Ecosostenibile del Comune di Serino” che da oltre 2 anni stiamo portando avanti sul territorio serinese con la creazione di percorsi di trekking, mountain bike, nordik walking, baby trekking ed arrampicata. 

E’ possibile effettuare la prenotazione e scaricare il regolamento del concorso sui portali web: www.marcellorocco.it e www.hirpoescursioni.it.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, 2 litri d’acqua, spuntino, abbigliamento a strati, k-way, medicinali personali per coloro che ne hanno necessità.

La quota di 10 euro comprende le spese organizzative, il rinfresco e l’iscrizione al concorso fotografico.

Inoltre ai partecipanti che nel giorno della mostra saranno presenti, fino al termine della premiazione, sarà gentilmente offerto un omaggio dai nostri sponsor.

Nota bene: la guida si riserva il diritto di posticipare, sospendere o effettuare varianti al percorso in relazione alle condizioni metereologiche e a quelle dei partecipanti.

Serino, 19/11/2018

 

LOCANDINA:

 

Serino Photo Trekk

 

 

REGOLAMENTO III EDIZIONE SERINO PHOTO TREKK 2018: 

REGOLAMENTO – SERINO PHOTO TREKK 2018 – 3 edizione

MENU’ CONVENZIONATO CON L’AGRITURISMO & FATTORIA SOCIALE “LA TANA DEL GHIRO” 15 EURO A PERSONA:

  • Antipasto ai sapori d’autunno;
  • Tagliatelle ai funghi porcini;
  • Bistecca alla brace con patatine e insalata;
  • Dolce della casa;
  • Caffè, amaro, acqua e vino.

E’ gradita la prenotazione.

Marcello 3282479859 (WhatsApp); Dino (329/6014354)

 

 

 

 

 

 


Comune di Serino

Gran Galà della Pizza 2018. Serino festeggia il successo di una manifestazione diventata centrale per la Campania

 

Come da tradizione ci avviamo alla fine del mese di Agosto tirando le somme di questa seconda edizione del Gran Galà della Pizza Serino 2018.

Una manifestazione diventata centrale, a livello regionale, in 2 anni di lavoro, grazie all’impegno profuso dall’Associazione E20 presieduta da Marcello Rodia e alla sinergia sviluppata, fin dal primo giorno, con l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino guidato da Marcello Rocco.

“Una kermesse che ha saputo coniugare ospiti di caratura nazionale con talenti irpini come lo show man Enzo Costanza ed artisti di primo piano come il Maestro, coreografo e ballerino di danze caraibiche Nicola Sabatino che proprio in questi giorni, dopo essere stato Direttore artistico del “Gran Galà delle Danze Caraibiche”, è in tournée a New York con la ballerina di fama internazionale Carla Voconi, con la quale si esibirà al Congresso mondiale di Salsa che si svolgerà proprio nella Grande Mela”. - Spiega l’Assessore Marcello Rocco che continua: “Grazie al Gran Galà della Pizza siamo riusciti, tra le altre cose, a valorizzare il centro cittadino e al tempo stesso abbiamo dato la dovuta rilevanza ad una struttura, come il mercato coperto, che rappresenta un’importante punto di riferimento per il nostro territorio. A tal proposito, nelle prossime settimane, chiederò all’Ufficio tecnico di effettuare un sopralluogo presso la struttura al fine di programmare i lavori di manutenzione necessari affinché l’area in questione si conservi nel migliore dei modi e garantisca gli standard di sicurezza necessari per l’incolumità dei cittadini.”

“Mi sento di dire innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno consentito, anche quest’anno, che la manifestazione riuscisse nonostante le avverse condizioni atmosferiche.” - Afferma Marcello Rodia Presidente dell’Associazione promotore del Gran Galà della Pizza, che aggiunge: “Un abbraccio speciale sento di farlo alle decine di volontari dell’Associazione E20 che, con me, hanno creduto in questa fantastica avventura e che si sono impegnati per il raggiungimento dello straordinario successo che, anche in questa edizione, ha superato le 12.000 presenze nell’arco delle 5 giornate.” - Chiosa Rodia, che conclude: “Vincente anche la scelta degli ospiti: dai talenti nostrani al comico napoletano Simone Schettino, dagli esuberanti Los Locos all’amato Gabriel Garko. Felici inoltre per il fatto che, grazie alla manifestazione, tante attività commerciali del serinese hanno avuto un incremento degli affari nella settimana di Ferragosto. Vi diamo quindi appuntamento all’anno prossimo, dal 12 al 16 Agosto, a Serino, per una nuova ed emozionante edizione del Gran Galà della Pizza”.

 

 

Serino, 28/08/2018 


 

Comune di Serino

 

Il Gran Galà della Pizza entra nel vivo con la serata caraibica di ferragosto e l’attore Gabriel Garko

 

Dopo il buon esito delle prime tre giornate il Gran Galà della Pizza entra nel vivo con il “Gran Galà delle Danze Caraibiche” di Ferragosto e il finale con Gabriel Garko in programma per giovedì 16 Agosto.

Tantissimi visitatori provenienti da ogni dove hanno riso alle battute dei cabarettisti Enzo Costanza e Simone Schettino e ballato sulle note dei Los Locos. Ma il Gran Galà della Pizza ha messo al centro anche il sociale con il progetto “Mamma Beauty” e la lotta al cancro con l’associazione Amos.

Ora è il momento di colorare questa estate con la serata a tema caraibico, che si terrà all’interno della struttura coperta che, a Serino, ospita la manifestazione.

Direttore artistico dell’evento danzante, il 6 volte campione nazionale di danze caraibiche: Maestro, coreografo e ballerino Nicola Sabatino.

Diverse le scuole di ballo e gli artisti che si esibiranno come: la De Vita Ballet Dancing and Fitness di Antonella De Vita; la Moving Art centro studi danze diretto da Argentina Alberti che negli anni si è avvalsa, tra gli altri, della preziosa collaborazione di Niccolò Noto, ballerino vincitore del programma “Amici” di Maria De Filippi; l’A.S.D. Dance Dimension di Alessia Liguori e l’Accademia del Maestro Nicola Sabatino.

Non mancheranno le sorprese ed i colpi di scena per questa seconda edizione del Gran Galà delle Danze Caraibiche, ma anche l’animazione e la possibilità di ballare al termine delle esibizioni.

La serata del 16, invece, oltre alla presenza dell’attore Gabriel Garko, sarà contraddistinta anche dalla performance artistica della violinista Paola D’Ambrosio con il suo “Eletric Violin Show”.

Il Gran galà della Pizza è promosso dall’Associazione E20 presieduta da Marcello Rodia e patrocinato dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino guidato da Marcello Rocco.

L’organizzazione si impegna a svolgere entrambe le serate conclusive, nonostante la pioggia, ma si riserva di effettuare modifiche al programma qualora le condizioni metereologiche dovessero, ulteriormente, peggiorare.

 

Serino, 15/08/2018  

 

 


Comune di Serino

 

Canalarte e Serino Sax Festival cofinanziati dalla Regione Campania. La soddisfazione di Pelosi e Rocco

 

Lo scorso venerdì la regione Campania ha reso note le graduatorie per l’assegnazione dei fondi POR Campania 2014/2020 “Eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori – giugno 2018-giugno 2019".

Serino con un piazzamento alla 38° posizione, su 154 Comuni ammessi, di cui solo i primi 50 finanziati, ha ottenuto uno stanziamento di 25.000 euro (lordi).

“Fieri di questo importante traguardo che conferma la scelta vincente di puntare su due manifestazioni di punta del nostro territorio come CanalArte, arrivata alla 21° edizione grazie al costante impegno dell’omonima associazione, e del Serino Sax Festival che, per merito degli straordinari musicisti della Sonora Junior Sax, il prossimo dicembre celebrerà l’11° edizione.” Afferma l’Assessore al Turismo, Marcello Rocco, che continua: “Ormai siamo al terzo anno di mandato amministrativo e mi rende particolarmente fiero l’aver ottenuto questo risultato la prima volta che il Sindaco mi ha dato modo di seguire personalmente questo iter progettuale attraverso l’Assessorato al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR. Grazie quindi al Consorzio Ismess di Salerno ed in special modo al suo direttore dott.ssa Rosa De Simone, al progettista europeo dottor Marco Navarra e agli Uffici comunali che hanno contribuito al raggiungimento di questo ennesimo importante traguardo per la nostra comunità e per le eccellenze che ne fanno parte.”

“La nostra amministrazione è intenta, fin dal suo insediamento, a recepire fondi da investire sul territorio a 360°.” Spiega il Sindaco di Serino Vito Pelosi che aggiunge: “Un’importante risultato che ci sprona a fare sempre di più e meglio. Il settore turistico, culturale ed enogastronomico rappresenta per noi un’importante volano di sviluppo sul quale investire per questo siamo fieri di constatare che l’impegno che stiamo portando avanti da anni, tra mille difficoltà e con le poche risorse a nostra disposizione, viene riconosciuto anche attraverso la progettazione ed il lavoro che stiamo mettendo in campo. Nei prossimi mesi cercheremo di intensificare gli sforzi e a tal proposito siamo già a lavoro.”

 

GRAN GALA DELLA PIZZA

 

Serino, 07/08/2018

 

 


Comune di Serino

 

Sulla scena regionale, dal 12 al 16 Agosto, torna il Gran Galà della Pizza di Serino

Dopo il grande successo dello scorso anno torna sulla scena regionale, da domenica 12 a giovedì 16 Agosto, il “Gran Galà della Pizza”. Anche quest’anno a Serino presso piazza mercato.

La manifestazione è promossa dall’Associazione E20 è patrocinata dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino e dalla Provincia di Avellino.

Un calendario ricco di appuntamenti che anche quest’anno coniugherà ospiti nazionali che si esibiranno ed interagiranno con il pubblico presente insieme ai tanti talenti, irpini e campani, voluti fortemente per questa edizione.

La kermesse durerà 5 giorni e offrirà al proprio pubblico tutti gli spettacoli in forma totalmente gratuita:

Domenica 12 si inizierà con un tema legato al sociale: “Mamma Beauty insieme per la natura” per mettere al centro della kermesse temi per noi molto importanti oltre ovviamente il sano divertimento che caratterizzerà la 5 giorni. A seguire il “defilè di moda” e la presentazione del calendario 2019 a cura di importanti boutique della provincia di Avellino. La serata sarà presentata dallo show man Enzo Costanza conosciuto ed amato dal pubblico campano ed italiano.

Lunedì 13 aprirà la serata il cantautore campano Cesco accompagnato dal suo cavaquinho (strumento tipico brasiliano). A seguire il comico napoletano Simone Schettino con il suo nuovo spettacolo “Senti questa che è forte summer tour”.

Martedì 14 a scaldare il pubblico, in prima serata, ci sarà il cantante neomelodico serinese Tano dopodiché aspetteremo insieme il ferragosto sulle note dei “Los Locos” e dei loro tormentoni estivi “ai ai ai”, “macarena”, “bailando”, “la ola” e “toca toca” solo per citare alcuni dei loro successi. A seguire il Dj Set Loris D.

Mercoledì 15, dopo il successo della manifestazione “La danza è vita”, avrà luogo la seconda edizione del “Gran Galà delle Danze Caraibiche” con scuole proveniente da tutta la regione. La direzione artistica è affidata al maestro, coreografo e ballerino Nicola Sabatino, detentore di 6 titoli nazionali di danze caraibiche nonostante la sua giovane età.

Giovedì 16 gran finale con l’attore Gabriel Garko conosciuto dal grande pubblico grazie alle fiction di successo “L’onore e il rispetto” e “Il peccato e la vergogna”.   L’ex carabiniere e modello verrà presentato dall’imitatore Enzo Guariglia.

“Il Gran Galà della Pizza l’anno scorso si è affermato, con forza, tra gli eventi di maggiore successo, su base regionale, per questo abbiamo intensificato i nostri sforzi per offrire al nostro pubblico una kermesse ancora più ricca di ospiti e qualità” - Così il Presidente dell’Associazione E20 Marcello Rodia che continua: “La manifestazione si basa sull’autofinanziamento ed il volontariato proprio per questo non mancheremo di citare durante il corso delle 5 serate tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e che anche quest’anno hanno creduto in noi.”

“La valorizzazione del territorio è al centro di questa importante manifestazione. Per questo insieme all’associazione promotrice ci siamo messi a lavoro, poche settimane dopo la conclusione della sco

Comune di Serino

Piazza Cicarelli
83028 Serino
Tel. 0825.594025 - Fax 0825 592539
mail: protocollo@comune.serino.av.it

PEC.: protocollo.serino@asmepec.it

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.948 secondi
Powered by Asmenet Campania