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PRIVACY

                         Informativa sul trattamento dei dati personali

                          (GDPR, Reg. 2016/679/UE- D.LGS. n. 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.)

 

 

La informiamo che i Suoi dati, siano essi personali, o appartenenti a particolari categorie (es. sulla salute, giudiziari, etc…), saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di tutela contenute nel Regolamento 2016/679/UE (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR) e delle disposizioni compatibili del “Codice in materia di protezione dei dati personali” approvato con D.lgs. 30.6.2003, n. 196 e ss.mm.ii, sia sotto il profilo procedimentale che della custodia atta a garantirne la riservatezza.

Saranno utilizzati strumenti manuali, informatici e/o telematici, strutturati e implementati solo in maniera tale da garantire il rispetto delle finalità proprie di ciascun trattamento. Allo stesso tempo, saranno adottate misure organizzative anche fisiche che garantiscono liceità, correttezza, e trasparenza dei trattamenti, nel rispetto dell’esattezza, integrità, riservatezza e minimizzazione dei dati trattati.

La limitazione delle finalità e la limitazione della conservazione sono descritte di seguito.

 

Titolare del trattamento

 

Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Serino, nella persona del Titolare pro tempore, reperibile ai seguenti indirizzi:

email: protocollo@comune.serino.av.it;

pec: protocollo.serino@asmepec.it;

 

Finalità del trattamento

 

Il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico, come da adempimenti derivanti dalla L. n. 150 del 7 giugno 2000 e ss.mm., “Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni”, dalla L. n. 4 del 9 gennaio 2004 e ss.mm., “Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” e dal D.lgs. n. 82 del 7 marzo 2005 e ss.mm., c.d. “Codice dell'Amministrazione Digitale”.

I dati personali forniti dagli utenti possono essere trattati esclusivamente per:

1. finalità istituzionali, relativamente alle materie ed ai procedimenti disciplinati specificatamente da apposite norme e/o regolamenti comunali;

2.   per scelte strategiche dell’Ente, sempre coerenti con l'interesse pubblico (invio di materiale informativo, accesso ai servizi, etc…).

 

Modalità del trattamento dei dati

 

In relazione alle finalità descritte, i dati verranno trattati tramite strumenti cartacei, informatici e telematici dal titolare, dagli incaricati del trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata e, comunque, mediante strumenti idonei a garantire la loro sicurezza e riservatezza e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

 

Conservazione

 

I dati sono conservati ai fini di archiviazione, nel pubblico interesse, nel rispetto delle norme tecniche e organizzative disposte dal titolare, in conformità con quanto stabilito dal GDPR, dall’11o Quaderno Operativo ANCI e dalle direttive dell’AGID.


Diritti dell'interessato

 

I diritti dell'interessato sono descritti negli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del GDPR:

 

 

-          diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano, l'accesso agli stessi, le relative informazioni di cui all'art. 15;

 

-          diritto di ottenere la rettifica dei dati senza ingiustificato ritardo, inclusa l'integrazione dei dati;

-          diritto di ottenere la cancellazione dei dati, alle condizioni di cui all'art. 17;

-          diritto di ottenere la limitazione del trattamento e la comunicazione di eventuale revoca della stessa, sussistendone i presupposti di cui all'art. 18 del GDPR;

diritto alla portabilità dei dati, alle condizioni di cui all'art. 20;

-          diritto di opporsi al trattamento dei dati personali sussistendone le condizioni esplicate all'art. 21.


 Responsabile della protezione dei dati personali

 

Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) è reperibile ai seguenti indirizzi e-mail: tommasobuono.dpo@gmail.com.

 

 

 Diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante

 

 

 

L'interessato può proporre all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, un reclamo ai sensi dell'art. 142 del D.lgs. n. 196 del 30 marzo 2003, n. 196 e ss.mm.

 

  Utilizzo dei "cookies"

 

Il sito web dell’Ente, come la maggior parte dei siti, utilizzano dei “cookies” per aiutare a personalizzare l’esperienza online.

Un cookie è un file di testo, che viene inserito nell’hard disk da una pagina Web, non può essere usato per lanciare programmi o inviare dei virus informatici.

Uno degli scopi principali dei cookies è di agevolare e velocizzare l’accesso al sito da parte del navigatore, informando il Web server che è tornato su una pagina specifica. Questo procedimento semplifica l’accesso e l’utilizzo della piattaforma online, che è in grado di recuperare per ogni utente le informazioni fornite e le caratteristiche personalizzate.

Per analizzare i dati relativi alla navigazione nel proprio sito web, il Comune di Serino si avvale di un sistema che, attraverso i cookies memorizzati sui computer degli utenti, genera informazioni statistiche relative all'uso del sito web, al fine di creare reports sull'attività del sito.

Secondo quanto previsto dalla normativa italiana in vigore, i navigatori hanno la possibilità di accettare o rifiutare i cookies alla prima connessione al sito. In caso di rifiuto, potrebbe essere precluso l’accesso ad alcuni dei servizi interattivi.

 

Luogo trattamento

 

I trattamenti di dati personali connessi ai servizi web di questo Sito, hanno luogo presso la sede del Titolare del trattamento.

 

Sicurezza

 

Il presente sito e i link a ulteriori siti internet presenti sul medesimo, sono stati vagliati dal Titolare del trattamento e non presentano contenuti pericolosi. In ogni caso, il Titolare del trattamento è responsabile unicamente del contenuto dei propri siti e non può rispondere per il contenuto dei siti di terzi con i quali esiste un link autorizzato.

Il Titolare tratterà i Dati di navigazione e i Dati personali acquisiti apprestando le misure di sicurezza necessarie per impedire la perdita, la divulgazione, l’accesso, la modifica o la distruzione dei medesimi che non siano state autorizzate.

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