Avviso pubblico: conferimento di un incarico di istruttore direttivo tecnico

28 giugno 2023

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO, AI SENSI DELL’ART. 110, COMMA 1° , DEL D.LGS. N. 267/00, DI UN INCARICO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, CATEGORIA D POSIZIONE ECONOMICA DL – A TEMPO DETERMINATO, PART-TIME AL 50%, (18 ORE SETTIMANALI), PER L’ATTRIBUZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA DEL 5° SETTORE TECNICO “URBANISTICA – SPORTELLO UNICO DELL’EDILIZIA - ATTUAZIONE PIANO ALIENAZIONE BENI IMMOBILI E MOBILI GESTIONE SERVIZIO TRASPOSRTO ALUNNI – BUONI LIBRO – RISCOSSIONE PROVENTI UFFICIO ESPROPRIAZIONI - CIMITERO COMUNALE (GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI) - GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PATRIMONIO COMUNALE (CONTRATTI DI ENFITEUSI, PERMESSI AUTORIZZAZIONI A SCAVI PER SOTTOSERVIZI E OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, RELATIVAMENTE A LAVORI PUBBLICI”.

La partecipazione alla selezione avviene mediante presentazione di domanda in carta semplice, redatta esclusivamente utilizzando il modulo allegato al presente Avviso.
Nella domanda, il candidato dovrà autocertificare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.
La domanda dovrà contenere l’espressa dichiarazione di accettazione di tutte le condizioni del presente avviso.
La domanda dovrà contenere l’espressa dichiarazione di essere consapevole che, in caso dì contrasto tra le dichiarazioni rese e la documentazione che l’Ente acquisirà d’ufficio, il candidato verrà escluso dalla selezione e perderà ogni diritto all’assunzione e l’Ente procederà a darne comunicazione all’Autorità Giudiziaria per gli adempimenti di competenza.
Con la domanda, dovrà, infine, essere specificata l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, ai fini della presente procedura di selezione.
Il candidato è impegnato a comunicare tempestivamente, e comunque non oltre 3 giorni dall’evento, eventuali condanne, anche in primo grado, emesse anche all’esito del rito di cui all’art. 444 cpp, per i delitti di cui all’art. 3 del D.Lgs. 39/2013, con l’indicazione della pena e dell’eventuale sanzione accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, nonché l’assunzione di incarichi o cariche in enti di diritto privato finanziati o regolati dal comune, ovvero lo svolgimento di attività professionale regolata, finanziata o retribuita dal comune.
La domanda di partecipazione deve essere completa, a pena di esclusione, degli allegati di cui al modello di domanda.
Le domande di ammissione possono essere fatte pervenire al Comune di Serino con le seguenti modalità:
- mediante raccomandata, con ricevuta di ritorno, indirizzata al Comune di Serino – Ufficio protocollo – Piazza Cicarelli, 83043 Serino (AV); - mediante consegna diretta al Protocollo Generale del Comune di Serino, presso il suddetto indirizzo, nei seguenti orari di apertura al pubblico (dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00, nei pomeriggi di martedì e giovedì); - mediante PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.serino.av.it
Tale ultima modalità di presentazione della domanda di partecipazione sarà considerata valida, solo se inviata da una casella di posta elettronica certificata, intestata al candidato, che presenta domanda. Non saranno, altresì, accettate le domande, ancorché inviate attraverso PEC, inoltrate ad indirizzi di posta elettronica del Comune di Serino diversi dalla casella di posta certificata come sopra specificata.
La domanda di partecipazione e ogni altro allegato (curriculum, ecc) devono essere sottoscritti dal candidato.
In caso di invio tramite PEC, la domanda, il documento di identità e gli altri allegati dovranno pervenire in formato PDF, non modificabile ed essere firmati digitalmente ovvero firmati a mano e scansionati. La mancata sottoscrizione della domanda e degli allegati comporta la non ammissione alla procedura. La busta contenente la domanda ovvero l’oggetto della PEC devono recare espressamente la seguente dicitura: “Domanda di ammissione alla selezione di un Istruttore Direttivo Tecnico titolare di Posizione Organizzativa, categoria D – posizione economica D1 – a tempo determinato e part-time (18 ore settimanali) del 5° Settore “URBANISTICA – SPORTELLO UNICO DELL’EDILIZIA - ATTUAZIONE PIANO ALIENAZIONE BENI IMMOBILI E MOBILI GESTIONE SERVIZIO TRASPOSRTO ALUNNI – BUONI LIBRO – RISCOSSIONE PROVENTI UFFICIO ESPROPRIAZIONI - CIMITERO COMUNALE (GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI) - GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PATRIMONIO COMUNALE (CONTRATTI DI ENFITEUSI, PERMESSI AUTORIZZAZIONI A SCAVI PER SOTTOSERVIZI E OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO, RELATIVAMENTE A LAVORI PUBBLICI”, pena l’esclusione.
La domanda dovrà materialmente pervenire, a pena di esclusione, al Comune di Serino entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/07/2023. Tale termine è perentorio.
Il termine suddetto indica non la data ultima di spedizione, ma la data in cui la domanda deve essere in possesso dell’Amministrazione Comunale di Serino.

Ogni eventuale ritardo ricadrà sul mittente. Non farà fede il timbro postale.
L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Per le domande inviate tramite PEC farà fede la data di spedizione certificata dal sistema informatico.

Il Segretario Comunale

Avv. Filippo Giuditta