Avviso pubblico: individuazione componente della commissione esaminatrice per concorso pubblico

Individuazione componente commissione esaminatrice per concorso

28 luglio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE, IN SOSTITUZIONE DEL MEMBRO DIMESSOSSI, DEL COMPONENTE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE PER IL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA, CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO, DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO,CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1 - AREA TECNICA DEL COMUNE DI SERINO NONCHE' DELL A COMMISSIONE ESAMINATRICE DEL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA, CON CONTRATTO A TEMPO PARZIALE (18 ORE
SETTIMANALI) ED INDETERMINATO, DI DUE POSTI DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA, CATEGORIA C,POSIZIONE ECONOMICA C1 - AREA DI VIGILANZA DEL COMUNE DI SERINO.

E' indetta procedura ad evidenza pubblica, al fine della individuazione di un solo componente delle commissioni giudicatrici dei concorsi in oggetto, che funge da presidente per la commissione del tecnico e di membro della commissione de vigili;

Il componente deve essere esperto di comprovata competenza nelle materie previste dal bando, come desumibili dal curriculum professionale da allegare alla domanda, per la Commissione relativa alla procedura di assunzione a mezzo concorso pubblico per titoli ed esami dei concorsi in oggetto, da individuarsi tra i dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, tra docenti ed estranei alle medesime, che non siano componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, che non ricoprano cariche politiche e che non siano rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni e organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali.
I componenti, se dipendenti di pubblica amministrazione, devono essere classificati nella stessa categoria o in categoria superiore a quella del posto messo a concorso. Il presidente e i membri della commissione esaminatrice possono essere scelti anche tra il personale in quiescenza che abbia posseduto, durante il servizio attivo, almeno la categoria richiesta per ìl concorso e che alla data della nomina non abbia ancora compiuto il settantesimo anno di età. Qualora il predetto limite di età sia raggiunto dopo la nomina il componente della commissione esaminatrice potrà avviare e concludere la procedura concorsuale. L'utilizzazione del personale in quiescenza non è consentita se il rapporto di servizio sia stato risolto per motivi disciplinari, per ragioni di salute o per decadenza dall'impiego comunque determinata. Almeno un terzo dei componenti della commissione, salvo motivata impossibilità, è costituito, in conformità all'articolo 57 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni.

Le domande, conformi al modello disponibile sul sito internet comunale, contenenti le generalità complete del richiedente, con l'indicazione dei recapiti e degli indirizzi di PEC e/o di posta elettronica ordinaria, nonché la dichiarazione da rilasciarsi sotto la propria responsabilità dell'insussistenza di condizioni di incompatibilità e corredate di curriculum professionale, dichiarazione trattamento dati personali debitamente sottoscritti e di copia di valido documento di riconoscimento in corso di validità, devono essere presentate al Comune di Serino entro le ore 12:00 del giorno 04/08/2023 esclusivamente con le seguenti modalità:

-    consegna a mano direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, nell'orario di apertura al pubblico, nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle ore 12,00 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00).

-    in via telematica all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.serino.av.it attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, con indicazione dell'oggetto della selezione.

Le domande presentate in data anteriore a quella della pubblicazione all'Albo pretorio online dell' avviso pubblico per l'individuazione dei componenti la Commissione NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Ai componenti della Commissione esaminatrice sarà corrisposto un compenso nella misura di € 250,00 (comprensivo di IVA e oneri) a seduta e comunque entro un limite massimo di n. 12 sedute pari ad un compenso massimo di euro 3.000,00 (comprensivo di IVA ed oneri).

Si prega di consultare integralmente l'avviso pubblico in allegato.

Il Responsabile del Procedimento

Il Segretario Comunale