Avviso pubblico: apertura iscrizione ai servizi scolastici di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2023-2024

Iscrizione ai servizi scolastici di refezione e trasporto per l’anno scolastico 2023-2024

Data :

22 settembre 2023

Descrizione

Con la presente si comunica che, a partire dal 25 Settembre 2023 e fino e non oltre il 5 Ottobre 2023, sarà possibile presentare l’ istanza digitale di iscrizione ai servizi scolastici di refezione e trasporto per l’A.S. 2023/2024.

- Tutti i genitori che vorranno usufruire dei servizi scolastici sono obbligati a presentare la pratica di iscrizione ed a dotarsi di identità Spid.

- I genitori che si sono già iscritti per l’anno scolastico precedente dovranno ripresentare la pratica di iscrizione.

- La pratica di iscrizione ai servizi scolastici è presentabile esclusivamente in modalità digitale.

- Per compilare la pratica di iscrizione basta collegarsi alla sezione dedicata ai servizi scolastici al seguente link: “Servizi Scolastici”.

- Per accedere alla compilazione della pratica bisogna accedere alla sezione “Pratiche di iscrizione servizi Scolastici” ed effettuare l’accesso con la propria identità Spid.

- Il costo del singolo pasto è di € 2,89 mentre il costo del trasporto è di € 12,00 per 1 figlio, di € 20,00 per 2 figli, di € 28,00 per 3 figli e oltre.

- In caso di assenza da scuola nei giorni di mensa, i genitori dovranno registrare l’assenza per evitare l’addebito del pasto, nei giorni precedenti o entro le  ore 9:00    del giorno in cui sarà assente, allo stesso modo i genitori potranno personalizzare il pasto optando per il pasto in bianco, queste operazioni saranno possibili accedendo attraverso Spid alla propria area riservata sezione “Comunicazione Assenze”.

- I pagamenti per i servizi scolastici avverranno in addebito ovvero verrà inviata fattura mensile nella propria area riservata, consultabile nella sezione denominata “Documenti Contabili” e dalla sezione “Pagamento Servizi Scolastici” potranno essere pagate con il sistema PagoPa.

Per assistenza sull’ inoltro della pratica digitale rivolgersi al Responsabile dello Sportello Servizi Digitali al seguente numero: 3668048673.

Il servizio è gratuito ed è offerto in presenza da lunedi 25 settembre a giovedi 5 ottobre, dal lunedi al venerdi dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Si prega di attenersi esclusivamente alle informazioni prescritte.

Per consultare il calendario della refezione scolastica si prega di consultare il testo dell'avviso nella sezione allegati.

Il Responsabile Amministrativo

Arch. Giampiero Pierro