Sindaco

Ultima modifica 17 maggio 2021

Il Sindaco è il capo dell'amministrazione comunale.
Il Sindaco esercita le funzioni di ufficiale di Governo e tutte le funzioni attribuitegli dalle norme vigenti.

COMPETENZE

Il Sindaco, quale capo dell'amministrazione, convoca e presiede la Giunta, compie tutti gli atti di amministrazione che dalla legge e dallo statuto non siano specificatamente attribuiti ad altri organi del Comune, al Segretario e ai funzionari.

Il Sindaco rappresenta l'amministrazione comunale, firmando istanze, proposte ed atti di rappresentanza politica, rappresenta il Comune in giudizio, convoca e presiede la conferenza interorganica per coordinare con il Presidente del Consiglio, i Capigruppo, il Segretario ed i funzionari, i tempi e l'attività degli organi esecutivi con quelli del Consiglio comunale, partecipa ai lavori della conferenza dei Capigruppo per la programmazione dei lavori del Consiglio comunale.

Nome Descrizione
Forza politica

Serino Bene Comune

Nome Vito