TRASPARENZA RIFIUTI: N) 3.1.n - Modalità di pagamento

Ultima modifica 16 febbraio 2022

Informazioni Modalità di Pagamento

1. Ai sensi dell' art. 1 della Legge 147 del 27 dicembre 2013, dal 01/01/2014 è entrata in vigore la Tassa Smaltimento Rifiuti TARI, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti. Il Comune di Serino con delibera di Giunta Comunale n. 58 del 31/05/2021 ha stabilito per l'anno 2021, il numero delle rate e le relative scadenze e inoltre il pagamento in acconto è dovuto sulla base delle tariffe in vigore per l'anno precedente (2020) e i presenti versamenti saranno scomputati ai fini dell'ultima rata dovuta a conguaglio (saldo 2021) per la quale riceverà una comunicazione ulteriore (art.15 bis D.L. n. 34 del 30/04/2019). Il Comune di Serino con delibera di Consiglio Comunale n. 34 del 30/06/2021 ha stabilito per l'anno 2021, il numero delle rate e le relative scadenze e le modalità di pagamento in acconto, calcolato nella misura del 75% sulla base delle tariffe in vigore per l'anno precedente (anno 2020); inoltre questa Amministrazione con la stessa delibera ha approvato le tariffe TARI 2021 e pertanto, con la presente si invita la S.V. a provvedere al pagamento della rata a saldo, che è stata determinata a conguaglio di quanto in precedenza già inviato a titolo di acconto per l'anno in corso.

2. Il tributo per l'anno di riferimento è versato al Comune mediante modello di pagamento unificato di cui all'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.241 o attraverso le altre modalità di pagamento offerte dai servizi elettronici di incasso e di pagamento interbancari e postali.
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot