Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’ attività economica delle mpmi localizzate nell’ambito dei distretti del commercio

Concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’ attività economica delle mpmi

22 dicembre 2023

EMERGENZA COVID-19 – DGR N. 544 DEL 30/11/2021 - AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELL’ ATTIVITÀ ECONOMICA DELLE MPMI LOCALIZZATE NELL’AMBITO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO DI CUI ALLA DGR N. 387/2021 FORMALMENTE RICONOSCIUTI E ISCRITTI NEI RISPETTIVI ELENCHI ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE DELL’AVVISO

La misura consiste in un contributo una tantum, a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione, nella misura massima della variazione in diminuzione dei ricavi subita nell'annualità 2020 rispetto all'annualità 2019.

Gli aiuti sono concessi nel regime dei minimis, nel rispetto del regolamento UE n° 1407/2013.

L' ammontare del contributo non è quantificabile prima della chiusura del bando in quanto al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto vengono tenute in considerazione tutte le domande formalmente ammissibili.

Ciascuna impresa ha diritto ad un solo contributo.

Le istanze di ontributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, pena l' esclusione, dal titolare/legale rappresentante dell'impresa richiedente, unicamente attraverso identità digitale SPID, intestata al soggetto richiedente, accedendo al seguente link:

LA DOMANDA PUÒ ESSERE PRESENTATA DALLE ORE 16.00 DEL GIORNO 27.11.2023 E FINO ALLE ORE 16.00 DEL GIORNO 10.01.2024 ESCLUSIVAMENTE IN FORMA TELEMATICA E SOTTO FORMA DI AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DEL DPR 445/2020 E SS.MM.II. ESCLUSIVAMENTE DAL TITOLARE/LEGALE RAPPRESENTANTE DELL'IMPRESA RICHIEDENTE, UNICAMENTE ATTRAVERSO IDENTITÀ DIGITALE (SPID), INTESTATA AL SOGGETTO RICHIEDENTE.

Per problematiche di carattere tecnico informatico è possibile contattare il seguente numero telefonico: 08741835001

Per eventuali informazioni circa la compilazione della domanda è possibile contattare Sviluppo Campania S.p.a. al seguente numero telefonico: 08123016600

Possono essere richieste informazioni scrivendo via pec al seguente indirizzo: info.ddcaltavalledelsabato@pec.it

Si prega di consultare il testo integrale dell'avviso nella sezione allegati