Lavori Pubblici - Gestione del Patrimonio Comunale relativamente alla Manutenzione Ordinaria degli Edifici Pubblici, Strade, Piazze, Sottoservizi - Attuazione Legge 219/1981 - P.I.P.

Ultima modifica 3 novembre 2023

4° Settore

Municipium

Competenze

In questo settore sono raggruppati servizi relativi all'attività amministrativa in materia di pianificazione e gestione dei territorio, nonché attività di progettazione, direzione e collaudo dei lavori e delle opere di interesse comunale. Nell’ambito del controllo del territorio: Attività di programmazione, pianificazione e controllo territoriale, di protezione e recupero ambientale e di progettazione ed esecuzione delle opere pubbliche e degli impianti tecnologici. Cura delle attività attinenti alla bonifica ambientale del territorio, nonché all'esame tecnico-amministrativo delle pratiche concernenti gli scarichi, l'inquinamento atmosferico ed acustico. Le attività si articolano in promozione, programmazione, gestione e controllo. Il Responsabile di Settore gestisce - sulla base dei bilancio di previsione annuale deliberato dal Consiglio - mediante il piano esecutivo di gestione o in mancanza mediante il Piano risorse e obiettivi, la quota parte dei bilancio stesso dell'Ente in virtù della contabilità economica. Provvede alla definizione sul piano tecnico ed amministrativo, anche con il supporto delle tecnologie informatiche a disposizione, delle seguenti attività: sostegno dell'attività amministrativa settoriale, mantenendo relazioni con gli altri settori di competenza quando trattasi di procedimenti complessi; tenuta dell'archivio corrente del settore;

- istruttoria pratiche amministrative relative ai capitolati di appalto e all'aggiornamento dei prezzi; fotocopiatura, ricerca pratiche, tenuta e distribuzione al pubblico di stampati; verifica del rispetto dei tempi dei procedimenti di competenza dei settore; tenuta, archiviazione e ricerca di stampati, leggi, depliant, prezzi mercuriali, tariffe, ecc. che interessano il settore;elaborazione di schemi di deliberazioni, contratti, capitolati, convenzioni, determinazioni, appalti, verbali ed ordinanze di competenza del settore; elaborazione di bollettini, registri e rapporti di gestione inerenti alle materie ed ai servizi dei settore.

CODICE FATTURAZIONE ELETTRONICA: IZFARH


 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari Apertura Ufficio

Giorno Orario
Lunedì 08.00 - 14.00
Martedì 08.00 - 14.00 / 15:00 - 18:00
Mercoledì 08.00 - 14.00
Giovedì 08.00 - 14.00 / 15:00 - 18:00
Venerdì 08.00 - 14.00

Orari Apertura al

Pubblico

Giorno Orario
Lunedì MATTINA: 09.00 - 12.00 / POMERIGGIO: CHIUSO
Martedì MATTINA: CHIUSO / POMERIGGIO: 15.30 - 17.30 
Mercoledì MATTINA: 09.00 - 12.00 / POMERIGGIO: CHIUSO
Giovedì MATTINA: CHIUSO / POMERIGGIO: CHIUSO
Venerdì MATTINA: 09.00 - 12.00 / POMERIGGIO: CHIUSO
Sabato MATTINA: CHIUSO / POMERIGGIO: CHIUSO

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot