Lavori Pubblici - Gestione del Patrimonio Comunale relativamente alla Manutenzione Ordinaria degli Edifici Pubblici, Strade, Piazze, Sottoservizi - Attuazione Legge 219/1981 - P.I.P.

Ultima modifica 3 novembre 2023

4° Settore

Municipium

Competenze

In questo settore sono raggruppati servizi relativi all'attività amministrativa in materia di pianificazione e gestione dei territorio, nonché attività di progettazione, direzione e collaudo dei lavori e delle opere di interesse comunale. Nell’ambito del controllo del territorio: Attività di programmazione, pianificazione e controllo territoriale, di protezione e recupero ambientale e di progettazione ed esecuzione delle opere pubbliche e degli impianti tecnologici. Cura delle attività attinenti alla bonifica ambientale del territorio, nonché all'esame tecnico-amministrativo delle pratiche concernenti gli scarichi, l'inquinamento atmosferico ed acustico. Le attività si articolano in promozione, programmazione, gestione e controllo. Il Responsabile di Settore gestisce - sulla base dei bilancio di previsione annuale deliberato dal Consiglio - mediante il piano esecutivo di gestione o in mancanza mediante il Piano risorse e obiettivi, la quota parte dei bilancio stesso dell'Ente in virtù della contabilità economica. Provvede alla definizione sul piano tecnico ed amministrativo, anche con il supporto delle tecnologie informatiche a disposizione, delle seguenti attività: sostegno dell'attività amministrativa settoriale, mantenendo relazioni con gli altri settori di competenza quando trattasi di procedimenti complessi; tenuta dell'archivio corrente del settore;

- istruttoria pratiche amministrative relative ai capitolati di appalto e all'aggiornamento dei prezzi; fotocopiatura, ricerca pratiche, tenuta e distribuzione al pubblico di stampati; verifica del rispetto dei tempi dei procedimenti di competenza dei settore; tenuta, archiviazione e ricerca di stampati, leggi, depliant, prezzi mercuriali, tariffe, ecc. che interessano il settore;elaborazione di schemi di deliberazioni, contratti, capitolati, convenzioni, determinazioni, appalti, verbali ed ordinanze di competenza del settore; elaborazione di bollettini, registri e rapporti di gestione inerenti alle materie ed ai servizi dei settore.

CODICE FATTURAZIONE ELETTRONICA: IZFARH


 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Comune di Serino

Piazza Cicarelli, 83028 Sala AV, Italy

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari Apertura Ufficio

Giorno Orario
Lunedì 08.00 - 14.00
Martedì 08.00 - 14.00 / 15:00 - 18:00
Mercoledì 08.00 - 14.00
Giovedì 08.00 - 14.00 / 15:00 - 18:00
Venerdì 08.00 - 14.00

Orari Apertura al

Pubblico

Giorno Orario
Lunedì MATTINA: 09.00 - 12.00 / POMERIGGIO: CHIUSO
Martedì MATTINA: CHIUSO / POMERIGGIO: 15.30 - 17.30 
Mercoledì MATTINA: 09.00 - 12.00 / POMERIGGIO: CHIUSO
Giovedì MATTINA: CHIUSO / POMERIGGIO: CHIUSO
Venerdì MATTINA: 09.00 - 12.00 / POMERIGGIO: CHIUSO
Sabato MATTINA: CHIUSO / POMERIGGIO: CHIUSO

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot